2. Sviluppare il processo di scelta Loving Partner Parte 2
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2. Sviluppare il processo di scelta Loving Partner Parte 2


2. Sviluppare il processo di scelta Loving Partner 


Di solito è di circa 20 al 40 anni abbiamo iniziato a fare le nostre scelte di vita, scegliere chi ci sposiamo, se abbiamo figli o meno. Tali decisioni dovrebbero essere ben pensato, possono estendere per la maggior parte della nostra vita (OLDS, Papalia, 2000).
Papalia e Olds (2000), è a questo punto che si verifica l'idea di appartenenza, è quando le relazioni diventano forti, intimo e con amore, perché l'individuo maturo è già accaduto, e formano quindi un rapporto in cui lo scambio essere reciproco, e ciascuno può dare all'altro ciò di cui hanno bisogno.
Secondo Erikson (apudOLDS, Papalia, 2000. 400), "per sviluppare relazioni intime, è compito fondamentale del giovane adulto." In teoria proposta da Erikson, il giovane adulto che durante l'adolescenza, ha sviluppato un forte senso di identità, come è pronto per la fase che si chiama intimidadeversusisolamento è qui che gli individui stabiliscono un senso di impegno per l'altro, avendo così la sua struttura principale formata per andare alla ricerca di una società e formare la loro relazione. Il giovane adulto che ha risolto il intimidadeversusisolamento crisi sarà ora disposto a vivere in rapporto con il partner, con il quale ha scelto di condividere la sua vita, avere dei figli e formare un matrimonio sano e duraturo (OLDS, Papalia, 2000).
Per Erikson (apudRAPPAPORT, 1981b), ha acquisito la sensazione di essere "me", con sede in fase d'identità, attivare l'adulto collegare la vostra identità ad un altro, potrebbe essere un amore o un rapporto più concreto, senza sentirsi minacciati o controllata da un'altra.
Come Papalia e Olds (2000), le persone tendono a cercare di unire, partners simili, in fisica, l'intelligenza o anche con l'apparenza stessa preferenza, infine, cercare una similitudine per decidere quale sarà la persona ideale per condividere la loro vita, inoltre cercano di guardare il replay, la somiglianza della relazione dei loro genitori, vale a dire, l'approssimazione con la stessa felicità e il matrimonio, se avevano.
A Bee (1997), si pratica un processo di scelta prima ci uniamo qualcuno. Questo processo è descritto da lei come composta di tre fasi. Il primo ad essere osservato sono le caratteristiche esterne della persona. In un primo momento, si osserverà questa persona unisce fisicamente, età e classe sociale sono compatibili. Nella seconda fase, abbiamo osservato gli atteggiamenti e le credenze in materia di sesso, religione, se le loro scelte sono simili o meno. Già, la terza e ultima volta, la consistenza si riferisce agli ideali di sesso, relazioni, famiglia e bambini, aspetti che sono forti influenzatori per la scelta. Quindi, per Bee (1997), siamo attratti da chi è come noi. Né si deve dimenticare che l'attrazione sessuale gioca un ruolo importante nell'attrarre o essere attratti da qualcuno.
  Freud (1910) mette un oscuro e intrigante allo stesso punto tempo per vedere come la scelta viene effettuata l'oggetto amato dall'uomo. Mostrando ciò che sta dietro l'oggetto che scegliamo di amare in età adulta, non è altro che una rappresentazione dell'amore e la cura che abbiamo ricevuto nella nostra infanzia, Freud ha quattro caratteristiche che sarebbero essenziali per la scelta dell'oggetto che sarà amato.
Per avviare l'uomo scelto vorrà, come oggetto del suo amore, una donna che è anche ambita da altri, cioè che tutti i diritti di reclamo uomo o la proprietà su di esso. Con questo come sfondo, questi sentimenti che si riferiscono all'uomo guardare in questo modo l'oggetto di scelta, le date del suo complesso edipico, dove l'ambita e desiderata da un'altra donna è sua madre e che sostengono i diritti su di esso è il suo rivale, il padre (Freud, 1910).
Il secondo passo è quello puro, ingenuo ed esprimendo estrema fedeltà, nella teoria di Freud (1910), la donna non è la donna che sarà la prima scelta per questi uomini. Troviamo questo un po 'complessa forma di scelta, ma per l'autore di dedicare l'amore di questa donna dovrebbe avere un certo dispendio di energia, fantasticando la sua amata di essere posseduto da un altro uomo. Non che questa donna va lo tradisce, ma la domanda è ciò che provoca un certo grado di incertezza e di gelosia, causando la sua virilità per un buon proprietario che in realtà non appartiene a voi. In realtà, la fantasia del bambino, la madre sarà sempre pura e innocente, lei sarà sempre bisogno del piccolo uomo per difenderla, che è un po 'in contraddizione con l'età adulta. Così l'uomo, con la sua mentalità maschilista, vuole avere una donna che può mai tradirlo. Per spiegare questa scelta possibile, restituire la fase edipica, perché quando il bambino comincia ad avere nozioni di ciò che è l'atto sessuale, e che sua madre anche praticata, ma lei lo fa con il suo rivale - il padre, il ragazzo genera la sensazione di infedeltà. Pensiamo che questo viene desiderare fase edipica questo uomo ha una donna che lo può tradire.
Abbiamo raggiunto la terza condizione, in cui Freud (1910) spiega che la donna è considerata di altissimo valore per le loro capacità sessuali, che sono ammessi solo uomo. Queste donne sono considerati come gli unici a essere amati e saranno scartati con tutta la collera se questo oggetto di piacere è offerto ad altri. In ultima condizione per la scelta, la donna è vista come un oggetto fragile e che richiede l'uomo per salvare lei, chiudendo così la parte piena ed integrante di un oggetto a scelta da un uomo.
Negli ultimi due condizioni per la scelta dell'oggetto, restituendo la fase edipica, individuando vedere la madre come unico e solo uomo viene trasferito alla vostra vita futura, quando gli altri potrebbe desiderare di avere lei come donna, ma solo lui possono usufruire di questo amore. Per quanto riguarda l'idea che le donne devono essere salvati dall'uomo, Freud (1910) dice che questo modo di risparmio è quello di dare una ricompensa per questa donna che ha dato la vita, tanto in età adulta, questo uomo dà alla moglie un figlio che sarà uguale ad esso.
È possibile identificare ciò che accade all'individuo che stabiliscono tali condizioni nel perseguimento del suo oggetto d'amore. In amore normale, alcune caratteristiche della madre rimangono nella scelta dell'oggetto, poiché l'uomo che poi manifesta nella sua scelta, che è chiaramente visibile quando un ragazzo cade per una donna di età un po 'più avanzato del suo, dimostrando per Freud (., 1910, p 174) che:
La libido è rimasto vicino a sua madre per tanto tempo, anche dopo l'inizio della pubertà, le caratteristiche materne che rimangono impresse in oggetti d'amore che vengono scelti in seguito, e tutti diventano madre surrogata facilmente riconoscibile.
Pertanto, in teoria di Freud (1910), la nostra energia libidica o anche chiamato dagli investimenti autore [1] viene rilasciata l'amore materno nell'infanzia quando si crea un legame tra madre e figlio, ed è questa energia che sarà parte di nostra ricerca di un partner di età adulta, quando torneremo a questo stadio inconscio di vivere l'amore e la cura che abbiamo vinto nella nostra infanzia.
Possiamo, a questo punto, spiegare ciò che Freud pone come un oggetto nelle sue opere, e che questo lavoro verrà visualizzato in gran numero. In questo caso usiamo aoVocabulário della psicoanalisi, in cui Laplanche e Pontalis (2001, p 326). Spiegare in modo tempestivo questo termine usato come:
[...] Correlativo del disco, dove si trova e perché cerca di raggiungere il suo obiettivo, vale a dire, un certo tipo di soddisfazione. Può essere una persona o un oggetto parziale, un vero e proprio oggetto o un oggetto fantasmatico. Mentre l'amore correlative (o odio), allora è il rapporto tra la persona, corpo o ego, con un oggetto di destinazione, nonché suo complesso (persona, entità, ideali, ecc.) (L'aggettivo corrispondente sarebbe "oggetto" ).
Così, abbiamo capito il significato della parola "oggetto" utilizzato nelle opere di Freud.

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